Ingredienti:
Pasta Sfoglia rettangolare 230 g
Un vasetto di marmellata di cipolle “La Tenuta di Ernesto”( scopri il nostro prodotto)
Zucchero 50 g
Zucchero di canna 50 g
Vino bianco 25 ml
Cognac 7,5 ml
Alloro 1 foglia
Un uovo
Preparazione:
Prendete la sfoglia già pronta e trasferitela su una spianatoia infarinata, quindi stendetela leggermente con un mattarello. Dopodichè ricavate dei quadrati di 8x8cm con un tagliapasta.
Sbattete un uovo e spennellate la superficie dei quadratini aiutandovi con un pennello. Con l’avanzo di pasta, create delle striscioline larghe 1cm e lunghe 8 cm e fatele aderire ai 4 bordi dei quadrati di pasta.
Spennellate anche questi con l’uovo e decorateli incidendoli con uno stuzzicadenti. Bucherellate il fondo dei quadrati e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti, fino a quando non risulteranno ben dorati; se usate un forno ventilato, cuocete a 160° per 10 minuti. Una volta cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella.
Quando saranno freddi, rompete delicatamente la crosta che si è formata sul fondo dei quadrati con la punta delle dita e farcite ogni sfoglia con circa 30 g di marmellata di cipolle di Tropea. Una volta condite tutte le sfoglie, servite e assaporate!
Fonte Giallo Zafferano
Condividi