Ciò che acquistate è quello che vedete nella fotografia (salvo se espressamente indicato nella descrizione), disponibile nel nostro magazzino per spedizione immediata. La disponibilità della merce è aggiornata quotidianamente sul sito; tuttavia in rari casi è possibile che al momento dell’evasione dell’ordine alcuni prodotti non siano disponibili. In tal caso La Tenuta di Ernesto ne darà tempestiva comunicazione all’acquirente che potrà decidere se modificare l’ordine o annullarlo, ottenendo la restituzione dell’intero importo eventualmente già versato. Tutti i prezzi sono da intendersi:
- Olio, ortaggi, frutta e verdura: IVA al 4% inclusa
- Marmellate e conserve: IVA al 10% inclusa
- Vino: IVA al 22% inclusa
Per ogni vendita effettuata di uno o più articoli, rilasciamo regolare ricevuta o fattura.
I prezzi che trovate esposti su questo sito web sono da intendersi IVA compresa.
All’importo totale del carrello vanno aggiunte le seguenti spese di spedizione, come di seguito riportate:
- Fino a 3 kg: 5,73 € (IVA inc.)
- Fino a 5 kg: 7,02 € (IVA inc.)
- Fino a 10 kg: 8,97 € (IVA inc.)
- Fino a 25 kg: 12,38 € (IVA inc.)
- Fino a 100 kg: 30,44 € (IVA inc.)
Le spese di spedizione saranno indicate nella pagina del Carrello prima della conclusione dell’ordine e del pagamento dell’importo complessivo.
Non si aggiunge alcun costo al totale del Carrello qualora si scegliesse il Ritiro in magazzino.
La Tenuta di Ernesto mette a disposizione dei consumatori diverse modalità di pagamento:
Paypal o Carta di Credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, Aura, PostePay)
Pagamento immediato, consente l’immediata preparazione della spedizione.
PayPal è una società del gruppo eBay, leader nei pagamenti online, che permette a chiunque si sia registrato gratuitamente di inviare (e ricevere) denaro in tutta sicurezza tramite il proprio indirizzo email. Al proprio account è possibile associare una carta di credito, oppure una carta prepagata, oppure un conto corrente bancario. Questo sistema di pagamento è considerato molto sicuro ed affidabile in quanto è possibile effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento.
Qualora il cliente decida di pagare direttamente con carta di credito, il pagamento sarà gestito e assicurato direttamente da PayPal.
Se i prodotti ordinati sono disponibili nel nostro magazzino, gli ordini pagati con Paypal o carta di credito entro le ore 11.00 AM verranno spediti al destinatario nell’arco della stessa giornata.
Bonifico Bancario
E’ il metodo più lento, non consigliato se si desidera ricevere a breve la merce ordinata.
E’ sufficiente effettuare un bonifico bancario a favore di:
La Tenuta di Ernesto di De Vellis Giorgia
IBAN IT68I0200814809000101353901
ATTENZIONE: Occorre che nella causale del bonifico sia indicato chiaramente il numero d’ordine assegnato all’acquisto e la data in cui risulta essere stato effettuato.
Infine vi preghiamo di inviarci via mail al nostro indirizzo info@latenutadiernesto.it la ricevuta del bonifico effettuato per velocizzare i tempi di consegna della merce.
Tempi di Imballaggio
I tempi di imballaggio sono rapidissimi e le spedizioni partono tutti i giorni (escluso Sabato e Festivi).
Spedizioni
Per le spedizioni in tutta Italia La Tenuta di Ernesto si avvale della collaborazione dei corrieri espresso GLS e Bartolini.
Le spese di trasporto vengono calcolate come segue:
- Fino a 3 kg: 5,73 € (IVA inc.)
- Fino a 5 kg: 7,02 € (IVA inc.)
- Fino a 10 kg: 8,97 € (IVA inc.)
- Fino a 25 kg: 12,38 € (IVA inc.)
- Fino a 100 kg: 30,44 € (IVA inc.)
Gli ordini vengono processati appena ricevuti (salvo imprevisti).
La consegna avverrà in 1-4 giorni lavorativi (dalla data di presa in consegna da parte del corriere espresso)
Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), viene lasciato un avviso in cassetta con le indicazioni per un secondo tentativo di consegna o per il ritiro in un punto segnalato.
La Tenuta di Ernesto non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.
Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
– che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
– che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente dopodiché il pacco diventa di vostra responsabilità.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari freschi ed anche i vini, e le conserve, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, da parte di chi li ha acquistati.
Reso in caso di difetti di conformità:
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da LA TENUTA DI ERNESTO di De Vellis Giorgia, il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email servizioclienti@latenutadiernesto.it e dovrà poter mostrare, anche con l’invio di scatti fotografici, il reale difetto di conformità del prodotto acquistato.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia immediatamente a LA TENUTA DI ERNESTO di De Vellis Giorgia il difetto di conformità del prodotto.